best4rent

 

FOTO

 

  
  
  
  
  
CASOLARE VISTA MARE

Località
Fano

Tipologia
Casale / rustico

Prezzo
€ 2200000

Riferimento
F01

Superficie Immobile
410

Classa Energetica
G / 0


Rif.: F01 - A Monte Giove, nella prima collina all’uscita della Via Flaminia da Fano a soli 3,5 Km dal centro storico, con una splendida vista sulla città ed il suo mare, si trova questa villa sapientemente ristrutturata. Circondata da un terreno di mq 32.000,00 (ha 3,20 ca.) garantisce una tranquillità assoluta ed una esposizione al sole per tutto l’arco della giornata. La villa in vendita, è edificata su due piani, con finiture interne ed esterne di gran pregio, realizzate con la massima cura, quali travature in legno, pianelle in cotto fatte a mano, gradoni e soglie in pietra rosa del Furlo. La proprietà è composta da due corpi collegati (ex padronale e parte colonica), con impianti ed allarmi autonomi. Ristrutturata nei primi anni 2000 rispettando i canoni tradizionali dei casali marchigiani della nostra provincia, questa villa offre 410 mq di privacy, comfort e relax oltre ad una splendida vista che spazia dal mare alla città con le sue prime colline.
- Il piano terreno ha una superficie di mq 200 ca. suddiviso in: ingresso, doppio salotto comunicante, sala da pranzo con camino, bagno, salottino, cucina con camino e lavanderia.
-al primo piano, con identica superficie di mq 200 ca. più un soppalco, sono ubicate cinque camere da letto matrimoniali con tre bagni e due ripostigli sottoscala.
La villa dispone di acquedotto autonomo alimentato da un pozzo privato collegato a depuratore-addolcitore. L’impianto di riscaldamento a gas propano liquido (gpl) è autonomo e separato tra le due unità abitative. Ampia possibilità di spazio per posizionare un impianto a pannelli solari.
Gli Spazi esterni: la villa è circondata da un giardino a prato inglese di oltre 600 mq, delimitato da stupendi pini romani, altre essenze pregiate, rose antiche, piante e fiori che rappresenta la parte centrale di 3,2 ettari di un parco, per la maggior parte piantumato con splendidi olivi. L’accesso alla villa avviene attraverso una strada asfaltata privata di 350 mt ca., con uscita sulla strada provinciale con innesto diretto alla vicina Via Flaminia (400 mt).
La bellezza di questa proprietà risiede non solo per il suo affaccio sul mare e sulle colline di uliveti ma anche per la vicinanza all’Eremo di Monte Giove abitato ancora da monaci. Questi uomini di fede hanno scelto di condurre una vita eremitica, dove il tempo è scandito da lunghi silenzi cadenzati da pasti frugali e preghiere.
La storia di questo eremo inizia nel 1608 grazie ai monaci benedettini camaldolesi di Monte Corona che per primi abitarono questo edificio  appositamente pensato per accoglierli e rispettare la loro voglia di solitudine. L’architettura rispecchia la volontà d’isolamento, preghiera e semplicità. Da visitare
Caratteristiche della proprietà: Pavimento in cotto fatto a mano, soffitti con travi in legno, pianelle antiche in terracotta, davanzali, scalini e soglie in pietra rosa del Furlo, rivestimenti fatti a mano posati con fuga, sanitari e rubinetterie moderne, marciapiedi e patii esterni tutti in cotto fatto a mano, coppi antichi originali sul tetto. Impianto di allarme indipendente sulle due unità. Impianto tv con parabola per la ricezione di canali italiani e stranieri.
Annessi: Si, un annesso di 8 mq al nuovo (caldaie, depuratore-addolcitore).
Accesso: Ottimo con 350 m di strada privata asfaltata in ottime condizioni. Ampio parcheggio esterno. Cancello d’ingresso in ferro battuto con colonne di grande sezione molto antiche.
Elettricita`: Già collegata.
Acqua: Acquedotto autonomo alimentato da pozzo privato con possibilita di allacciarsi all`acquedotto comunale.
Telefono+ADSL: Si.
Gas: Si, gpl.
Riscaldamento: Impianto di riscaldamento autonomo a gas separato tra i due corpi abitativi attigui.
Terreno: 3,2 ettari in prevalenza ad uliveto.
Piscina: No, ma possibile su ampio pianoro contiguo al giardino ed immerso tra olivi secolari
Garage: possibilità di realizzare un vano garage interrato di 100 mq con progetto già approvato.


description in english
Rif.: F01 -

Come chiedere informazione

Tel. +39 071 7926985
Mob. +39 333 1056926
Mob. +39 335 5254887

Indirizzo: Via Testaferrata, n. 29 60019 Senigallia (AN) - Vedi mappa

Chiedi informazione su questo immobile (F01) compilando il modulo che segue e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.
Messaggio inviato correttamente! La contattermo al più presto.