best4rent

 

FOTO

 

  
  
  
  
  

Località
Castelbellino

Tipologia
Villa /abitazione

Prezzo
€ 680000

Riferimento
CS25

Superficie Immobile
501

Classa Energetica
G / 0


Rif.: CS25 - VETRINA Villa Merlini, una residenza storica, in contrada Montali a Castelbellino, provincia di Ancona, risalente alla prima metà del Settecento, un sapiente restauro ultimato nel 2009, ha restituito il suo antico splendore, mettendone in risalto la raffinatezza e l`eleganza degli ambienti. Immersa in un parco circondato da pini marittimi con la presenza dalla piccola chiesa dedicata a San Giorgio, aggiungono valore alla proprietà. Spazi ideali per fascinosi eventi, intimi parties privati ma anche poter godere di momenti di relax.
La superficie residenziale della dimora in vendita a Castelbellino, nelle Marche, è di circa 318 mq distribuiti su due piani caratterizzati da ambienti ricchi di charme ed eleganza oltre ad uno spazio di circa 158 mq. altamente suggestivo al piano terra dove trovano collocazione delle splendide cantine con pareti in pietra e soffitti con travi in legno, l’altezza interna è di 3,60 mentre al piano sottostrada la presenza di splendide grotte ne impreziosiscono il fascino.
Distribuzione interna: al piano terra un ampio ingresso da cui si aprono due scale laterali in pietra si congiungono al piano primo per aprirsi su di un ampio salone affrescato e in fondo un ampio terrazzo di 24 mq., quattro camere, uno studio e tre bagni. Al piano terra un ampia cucina con camino, ed annessi due dispense, un soggiorno ed un bagno completano la parte residenziale.
Dall’ampio ingresso del piano terra si accede allo spazio cantine distribuite in tre ampi vani, adatti per organizzare cene o eventi di degustazione per poi, scendendo alcuni gradini, raggiungere la grotta.
La villa è circondata da un rigoglioso spazio esterno di 2900 mq., trà parco naturale e camminamenti terrazzati.
Si accede alla villa da un cancello originale in stile liberty, un percorso centrale carrabile da cui si dipanano lateralmente gli spazi a verde.
L’incantevole Cappella dedicata a San Giorgio, piccola e accogliente nella sua spiritualità costituisce un ulteriore “plus” per questa prestigiosa proprietà in vendita.
Due accessori esterni, un garage ed una lavanderia da ristrutturare, sono corpi staccati dalla proprietà.

Ubicazione:Il paesaggio circostante che si offre al viaggiatore è di una vista molto dolce, per la presenza di colline arrotondate, con campi che si rivestono di colori sempre diversi con il passare delle stagioni. In cima si intravedono le sagome di piccoli centri storici e tutto intorno pievi e solitari casolari, spesso nascosti alla vista da boschetti di gelsi, cipressi e querce. Poi all’improvviso compare il castello in alto sulla sinistra, una piccola gemma incastonata sulla sommità della collina, siamo a Castelbellino, una denominazione curiosa ed un paese unico nel suo genere che non smentisce il suo nome.
Villa Merlini è raggiungibile percorrendo l’autostrada fino ad Ancona Nord per poi entrare nella superstrada SS 76. L’ aeroporto è a 25 km, Jesi è ad appena 12 Km, Ancona a 30 Km, la stupenda costa e mare del Conero distano 50 km
SUPERFICIE TOTALE 501 MQ di. cui:
- 318 mq. residenza:  4 CAMERE - 1 STUDIO -  4 BAGNI 
- 158 mq. Cantine e grotte
25 mq. Terrazzo
Spazi esterni mq. 183
Cappella Privata 46 mq
Lavanderia/accessori 64
Garage 73 mq.
Parco di 2.900 mq

Stato e finiture: le finiture della villa sono di ottimo livello; cotto e marmo per i pavimenti, scale in pietra, ceramica per i rivestimenti dei bagni, pavimenti con pianelle fatte a mano d’epoca e scale in pietra. Scala in pietra con ringhiera in ghisa autentica che arriva fino al ballatoio al piano superiore
Servizi e utenze: sono presenti tutte le utenze necessarie. Impianti perfettamente a norma. L’impianto idrico è alimentato da acquedotto. L’impianto di riscaldamento è alimentato da bombolone gpl.
Utilizzi e potenzialità: la proprietà attualmente è utilizzata come dimora privata. La disposizione interna, con i suoi grandi ambienti si adatta perfettamente ad essere trasformata in struttura di B&B di lusso, villa di rappresentanza, eventi.
Situazione urbanistica - catastale: categorie Catastali A/8; situazione urbanistica regolare
Dati proprietà ed eventuali vincoli: l’immobile è intestato a persone fisiche. La vendita è soggetta ad imposta di registro sui fabbricati pari al 2% se prima casa, 9% se seconda casa.


description in english
Rif.: CS25 -

Come chiedere informazione

Tel. +39 071 7926985
Mob. +39 333 1056926
Mob. +39 335 5254887

Indirizzo: Via Testaferrata, n. 29 60019 Senigallia (AN) - Vedi mappa

Chiedi informazione su questo immobile (CS25) compilando il modulo che segue e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.
Messaggio inviato correttamente! La contattermo al più presto.